Tirreno-Adriatico 2026, Isaac Del Toro si prende un secondo di abbuono: “Alla fine della settimana vedremo se servirà”
Isaac Del Toro guadagna un secondo in classifica al termine della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2026. Il leader della UAE Team Emirates XRG mantiene senza problemi la Maglia Azzurra di leader nella frazione conclusa con lo sprint vincente di Tobias Lund Andresen. Il messicano ha però sfruttato l’occasione per ottenere un minimo vantaggio nella generale, tagliando al terzo posto il traguardo volante di Casette e guadagnando così un secondo su Giulio Pellizzari (Red Bull-Bora-hansgrohe). Il vantaggio in classifica sale così a 4” nei confronti del marchigiano, oltre ad aumentare, ovviamente, anche nei confronti degli altri rivali.
Un’azione che il messicano ha così commentato ai nostri microfoni poco dopo l’arrivo a Magliano de’ Marsi: “Alla fine della settimana vedremo, penso che comunque un secondo può essere importante”. Con una tappa così lunga e le cattive condizioni meteo l’obiettivo principale di oggi era evitare incidenti: “Nel finale sicuramente c’era molto freddo ed era importante stare attenti. Io in particolare ho cercato di restare al coperto in mezzo al gruppo. Sono contento che non sia successo nulla di male e di aver superato la tappa”.
Del Toro è comunque conscio del fatto che dovrà rimanere lucido anche nelle prossime tappe, anche se per il momento il portatore della Maglia Azzurra preferisce guardare di giorno in giorno: “Vedremo come andranno le prossime giornate di gara – il pensiero del portacolori della UAE Emirates XRG – Non so quale potrà essere quella decisiva”.
| Crea la tua squadra per il FantaGiro d'Italia: montepremi minimo di 7.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











